martedì 17 gennaio 2012

Parliamo di Film



Recentemente ho visto due film che Vi consiglio vivamente perchè sono riusciti a coinvolgermi a tal punto da allontanarmi dalla realtà, segnale che sono veramente di ottima qualità e notevole bellezza.
LE IDI DI MARZO: un straordinario Clooney regista e attore che ci cala nella competizione delle primarie del Partito Democratico in Ohio e ci palesa in maniera intrigante e in modo sempre più incisivo il "dietro le quinte" di una competizione elettorale, facendo prefigurare la guerra senza esclusione di colpi delle presidenziali.


MIDNIGHT IN PARIS: Woody Allen è il regista ma in realtà recita attraverso il corpo, il viso e la voce del grande Owen Wilson, che interpreta uno scrittore statunitense che si trova in vacanza con la fidanzata (bella ma sgradevole) e i suoceri (antipaticissimi) a Parigi, di cui è profondamente innamorato, specie della Parigi degli anni venti, ove si trova a vivere magicamente ogni sera suparata la mezzanotte. Si scopre che nelle atmosfere romantiche e retrò i parigini degli anni '20 volevano vivere in una epoca precedente!

Fabrizio Giulimondi

Nessun commento:

Posta un commento