giovedì 5 luglio 2012

spider man


















"Amazing Spider Man " è la nuova ripresentazione cinematografica della storia del famosissimo supereroe Marvel l'Uomo -  Ragno (appunto Spider Man), di qualità nettamente superiore come narrazione  e attori rispetto ai film che lo hanno preceduto. Lo stesso interprete (Andrew Garfielf, che fra l'altro ha già vestito i panni dell'inventore di facebook) è di  gran lunga  migliore di Tobey Maguire, che ha rappresentato gli altri spider man con una faccia eccessivamente da tonto.
Il nemico questa volta  è l'uomo lucertola  (Lizard  per gli affezionati  lettori della Marvel), assolutamente più accattivante e spaventoso di Goblin, Octopus e l'Uomo-Sabbia.
Finalmente un film per famiglie,  bello, avvincente, pulito,  senza parolacce, con una simpatica fidanzata di Peter Parker, fidanzata che ha come padre il capo della polizia di New York,  che  perseguita spider man (ovviamente più dei veri cattivoni) e che prende il posto del simpatico e tirchio direttore del Daily Burgle, J. Jonah Jameson,   che in questa pellicola non compare,  venendo meno, così, la figura di Peter Parker in veste di fotografo.
Vi sono ovviamente Zio Ben e Zia May, anche se quest'ultima non è raffigurata  identica a quella degli  omonimi comics,  diversamente  dai film precedenti.
Anche in questo film muore zio Ben per mano dell'uomo che poteva essere fermato da Peter Parker-Spider Man, ma non sarà l'unico essere umano a morire....ma per saperne di più consiglio vivamente  Padri, Madri e Figli tutti a recarsi al cinema per vedere:




Fabrizio Giulimondi

Nessun commento:

Posta un commento