lunedì 6 maggio 2013

FABRIZIO GIULIMONDI: DEDICATO A MASSIMO MAZZER


  

Mi sono chiesto se era già il caso  di pubblicare un altro documento a pochi giorni dalla morte di Massimo Mazzer, per di più proprio  oggi che si sono tenute le esequie al Santuario del Divin Amore a Roma.
Mi sono risposto di sì, perché il comunicato stampa dell'Istituto San Benedetto per l'Europa  sotto postato annuncia una operazione di grande rilievo sociale e culturale alla Garbatella, e Massimo apparteneva alla più nobile tradizione della Destra romana e negli ultimi cinque anni si era dedicato anima e cuore (come al solito, come sempre) alla qualificazione delle periferie romane ed al miglioramento delle loro condizioni di vita.
Per questo pubblico questa notizia, rivolgendo gli occhi in Alto e al Nostro Fianco, ossia dove adesso Massimo sta.

Fabrizio



                                               COMUNICATO STAMPA


Il giorno 15 maggio, alle ore 11, presso la scuola pubblica “Cesare Battisti“ , via Montuori, 5, si terrà un brindisi inaugurale per l’apertura della nuova sede dell’Istituto San Benedetto per l’Europa, la Ricchezza delle Diversità(http://www.istitutosanbenedettoperleuropa.it/), sita all’ultimo piano del plesso scolastico.
I locali dell’immobile saranno adoperati come consulenza e sportello formativo e informativo per la creazione di impresa in periferia.
L’Istituto si augura di poter contribuire, anche nel proseguo della propria opera didattica ed accademica, ad un ulteriore  miglioramento  culturale del suggestivo e storico quartiere della Garbatella.
Il vivo auspicio della San Benedetto è di vedere crescere intorno alle proprie  attività una collaborazione da parte dei residenti del quartiere e di proporsi come  riferimento  intellettuale per le ragazze ed i ragazzi di qualsiasi provenienza geografica,  con  possibile beneficio anche a favore delle  attività commerciali, imprenditoriali e residenziali di zona, in un momento di così grave crisi economica, finanziaria, umana e sociale.
Si coglie l’occasione, altresì,  per ringraziare di vero cuore l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera per l’encomiabile impegno profuso nella assegnazione dei locali e nella loro sistemazione,  consapevole di fornire un importante e utile ausilio alla Garbatella e all’intera Città di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento