sabato 14 dicembre 2013

FABRIZIO GIULIMONDI CONSIGLIA:


L’Associazione ‘Teatro Le maschere’

presenta

 

DUE ALI PER NATALE

 

Un testo di FRANCA FAGAN

con Michele Di Girolamo, Gigi Palla, Gabriella Praticò,

Armando Sanna e Gianfranco Teodoro

 

Scene e Costumi: Carla Marchini        Luci: Roberto Pietrangeli       Musiche: Stefano Conti

 

Regia di GIGI PALLA
 

a) Due ali per Natale-2
 

 

Età consigliata: dai 6 anni e per tutti – Durata 60 minuti circa



E’ questo uno spettacolo da noi fortemente voluto perché ci dà la possibilità di raccontare ai nostri giovani e meno giovani spettatori una delle più belle favole mai scritte sul Natale, una favola che celebra in modo delicato sentimenti universali come l’amore per la vita e per il prossimo, la generosità, lo spirito di sacrificio e di dedizione, sentimenti che, proprio nel periodo natalizio, come per incanto, riescono a fare ancor più breccia nei cuori e sembrano accendere la speranza di un mondo migliore. Protagonista della pièce è Clarence, un angelo di seconda classe che proprio non riesce a superare l’esame per ottenere le ali e diventare un angelo a tutti gli effetti. A titolo di “esame di riparazione”, (oggi si parlerebbe di debito formativo...) God (come altro potremmo definirlo? Il Principale!) offre all’angelo ripetente un’inaspettata possibilità: salvare James Stewart, un giovane idealista che, deluso dalla vita, sull’orlo della disperazione, sta per compiere una sciocchezza, proprio la notte della vigilia di Natale.

L’intervento di Clarence permetterà a James di ripercorrere tutte le tappe della sua esistenza, di conoscere come sarebbe stata la vita a Frankysville se egli non fosse mai nato, e soprattutto di prendere coscienza di quanto sia realmente amato e benvoluto e di quanto la vita sia un dono unico, di inestimabile valore.

Nell’accentuare gli elementi della favola, già assai rilevanti nell’opera cinematografica, e nell’ammorbidire quelli più tragici e noir, “Due ali per Natale” si rende adatto ai bambini delle scuole elementari ed ai ragazzi delle medie, nonché a tutta la famiglia: un modo per celebrare tutti insieme, attori e spettatori, con rinnovato ottimismo, la festa che più di tutte sa creare un’atmosfera di gioia e serenità: il Natale.

 

 

Lo spettacolo sarà replicato:

 

-  3/4/5 dicembre 2013 ore 9-10.30-12 - Teatro ‘A. Cafaro’ (LATINA)

-  21 dicembre 2013 ore 17 - Teatro Ambra alla Garbatella (ROMA)

-  22 dicembre 2013 ore 11 - Teatro Ambra alla Garbatella (ROMA)

 

 

Nessun commento:

Posta un commento