martedì 11 giugno 2019

"X-MEN-DARK PHOENIX" di JAMES MCAVOY


 
"X-Men-Dark Phoenix" di James McAvoy si inserisce nel serial cinematografico dedicato ai supereroi mutanti targati Marvel "X-Men: Giorni di un futuro passato”, "X-Men"; "X-Men 2", "X-Men: Conflitto Finale", "X-Men Le origini-Wolverine"; "X-Men: l’inizio"; "Wolverine- L’immortale", "X-Men: Apocalypse" e "Wolverine- L’immortale 2".
Senza slancio e privo di idee il film si barcamena fra effetti speciali a go go, luminescenze affascinanti simili a quelle che fanno sgranare gli occhi al pubblico nei parchi della Disney Word di Orlando, bravi truccatori, alieni che prendono fattezze umane (niente di nuovo sotto il sole), mitologie greco-egizie e confusione in action.
I beniamini di quando eravamo ragazzi sono ben  raffigurati. Vedrete in tutto il loro lucore il prof. Xavier (James McAvoy, particolarmente viscido e antipatico), Magneto (Michael Fassbender, di cui tutto il genere femminile è innamorato), Mistica (Jennifer Lawrence sempre più attraente), Bestia, Fenice (Sophie Turner, interpretre di peso di "Il trono di spade" e vera protagonista della storia), Ciclope, Tempesta (Alexandra Shipp, bella quanto brava, brava quanto bella), Quicksilver, Sciacallo, Psylocke.
Speriamo sia l'ultimo
Fabrizio Giulimondi

Nessun commento:

Posta un commento