giovedì 26 aprile 2018

"ALFIE: DEDICATO ALLE MIE FIGLIE"


Risultati immagini per alfie FOTO
Ho deciso di indirizzare alle mie figlie queste splendide parole dello Scrittore Giorgio Gibertini, in parte da me rielaborate (me ne scuso di cuore ma sono certo che il Maestro ne capirà l’intento).
 Fabrizio Giulimondi
 Risultati immagini per alfie FOTO
Il tuo “problema”, Alfie, è essere figlio di genitori che ti amano, altrimenti se ti avessero voluto uccidere avrebbero trovato tutto il supporto necessario, un politico disposto ad accompagnarti in qualche clinica per l’omicidio assistito e sicuramente qualche applauso.
Il tuo “problema”, Alfie, è non essere figlio di una coppia omosessuale, altrimenti i tuoi genitori sarebbero stati invitati nei talk show e, per loro, un sindaco avrebbe forzato la legge italiana per riconoscerti i diritti.
Il tuo “problema”, Alfie, è di essere nato in uno Stato, il Regno Unito, che ha il profitto come prima regola e se si tratta di clonare una pecora sono i primi ma di un “cucciolo d’uomo” non vogliono tenersi neanche l’originale.
Il tuo “problema”, Alfie, è quello di essere vivo e continuare a vivere. Ma come ti permetti? I tuoi genitori dovevano ucciderti con l’aborto almeno ci saremmo risparmiati tutte queste sceneggiate.
Il tuo “problema”, Alfie, è difficilissimo da spiegare alle mie figlie, a parole non ci riesco ma sono certo che in questi giorni stanno sentendo il mio dolore e il mio imbarazzo e da questo impareranno più di mille parole.
Il tuo “problema”, Alfie, è il mio e quello della maggioranza silenziosa che deve prendere più coraggio da ogni tuo respiro e cominciare davvero a ribellarsi, non più solo gridando la verità ma cominciando a combattere per essa.
Risultati immagini per alfie FOTO

1 commento: