giovedì 29 novembre 2012

FABRIZIO GIULIMONDI VI INVITA A: "PIU' LIBRI PIU' LIBERI" AL PALAZZO DEI CONGRESSI IN ROMA

Più libri, più liberi 2012
Ormai all’XI edizione Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria, unico appuntamento in Europa dedicato all’editoria indipendente, si tiene al Palazzo dei Congressi dell’Eur (Roma) dal 6 al 9 dicembre. 400 espositori, 60mila titoli, 280 appuntamenti in fiera, 140 iniziative in 50 luoghi della città: questi i numeri di una manifestazione che negli anni si è arricchita di contenuti e proposte dal vasto mondo dell’editoria italiana (ma con presenze internazionali), tra letteratura, poesia, fumetti, musica e arti visive.
Protagonisti delle 4 giornate di fiera sono soprattutto gli autori, a cominciare dagli ospiti stranieri: il giornalista investigativo Günther Wallraff, il testimone della crisi greca Christos Ikonomou, le voci emergenti della narrativa di origine africana Moussa Konaté, José Eduardo Agualusa e Yvan Sagnet, tra i tanti. E per restare al panorama italiano, si possono incontrare i grandi della letteratura come Camilleri, Carlotto, Fois, Malvaldi, Maraini; Agamben, Berardinelli, Canfora per la saggistica; Lorenzo Mattotti, Zerocalcare per il fumetto. Anche il cinema e la musica, nel clima di contaminazione tra i generi, sono presenti con Nanni Moretti e Steve della Casa e con i giovani musicisti come Vasco Brondi, Pierpaolo Capovilla, Federico Fiumani.
Tra gli appuntamenti in programma, i convegni e le tavole rotonde sull’editoria e uno spazio per l’impegno civile con il focus sulle mafie, ospite il Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso.




Più libri più liberi
6 - 9 dicembre
Palazzo dei Congressi – p.le Kennedy 1 (Eur)
giovedì 6 e domenica 9 dalle 10 alle 20; venerdì 7 e sabato 8 dalle 10 alle 21
Ingresso 6 euro; convenzionato (con CartaGiovani, Bibliocard, biglietto Atac obliterato in giornata, METREBUS) 4 euro; ridotto (ragazzi tra 15 e 18 anni e over 65 anni) 3 euro; gratuito (ragazzi fino a 14 anni, visitatori professionali, classi accompagnate da insegnanti, studenti universitari giovedì 6 e venerdì 7).
Fabrizio Giulimondi


Nessun commento:

Posta un commento