sabato 1 maggio 2021

"LETTERE AD ALPHA. PENSIERI APOCRIFI SU UN PRESENTE SENZA FUTURO”, di CLAUDIO GRECO

 


E così insieme a Dio divengono archeologia il padre, la famiglia, il ricordo, il legame e ne consegue che un’intera generazione rimanga intrappolata nella sola materialità.”.

La cosa che già so è che in pochi lo leggeranno, e molti, moltissimi perderanno un’occasione irripetibile.

In tempi in cui pensare è reato “Lettere ad Alpha. Pensieri apocrifi su un presente senza futuro”, di Claudio Greco (Kindle Edition), è un unguento benefico che si sparge su un corpo metastatizzato da pensieri tutti costrittivamente eguale, ossia da una assenza di pensiero.

La cultura letteraria e filosofica, la potenza del messaggio e la grandiosità della parola rendono questo breve scritto irraggiungibile alle menti mediocri, togliendo, all’opposto, il fiato agli intelletti stanchi di essere oppressi dalla oscena vacuità imperante, una vacuità calda, afosa, maleodorante.

Pensieri figliati da una Grande Anima fluiscono lungo un linguaggio frusciante e primaverile per giungere al lettore, che si soffermerà su passaggi e contenuti di cui, senza saperlo, aveva estrema necessità per capire, per comprendere, per prendere coscienza… che la vita è altro.

Se infatti il creato è solo un debole riflesso della grandezza di Dio, così l’arte è solamente un flebile tentativo di materializzare l’immensità del pensiero, dell’artista.”.

Fabrizio Giulimondi

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina