mercoledì 29 agosto 2012

UNIVERSITA' DI CHIETI-PESCARA "GABRIELE D'ANNUNZIO"


 

INFORMAZIONI SULLA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CHIETI-PESCARA "GABRIELE D'ANNUNZIO"
Prof. Fabrizio Giulimondi 
 
Istituita nel 1965 come "Libera Università" e statale dal 1982, l'Università degli studi "Gabriele d'Annunzio", è costituita da dodici facoltà che si articolano fra i due Campus universitari di Pescara e Chieti  dove, fra l'altro, si trova la sede legale dell'Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale.
A Torrevecchia Teatina, in provincia di Chieti, a pochi km dal Campus universitario, ha sede il polo di Teledidattica che racchiude:
• l'Università degli Studi Telematica "Leonardo da Vinci", (www.unidav.it)
• il Dottorato di ricerca in” E learning, Development and Delivery” dell’Università “Gabriele D’Annunzio”
• e lo spin off accademico Ud’Anet s.r.l. .
Il Polo svolge una costante attività di ricerca in materia di innovazione tecnologica per la didattica, promuove progetti di trasferimento tecnologico e sviluppo di ambienti innovativi per la formazione e addestramento professionale. Le elevate competenze di carattere tecnologico e metodologico delle risorse impegnate, consentono la gestione ed il costante aggiornamento in una ricca offerta formativa in modalità e-learning che comprende 4 corsi di laurea e numerosi master e corsi di perfezionamento.
All'avanguardia per strutture, attrezzature e percorsi formativi, nonostante la giovane storia, la "G. d'Annunzio" registra un costante aumento della popolazione che raggiunge, nell'anno accademico in corso, la soglia dei 36.000 studenti.
In un contesto urbano e metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e vivibilità, la "G. d'Annunzio" punta ad una offerta didattica altamente qualificata e diversificata, senza tralasciare le opportunità di impiego del tempo libero attraverso la proposta di attività ricreative, sportive, culturali.

Nessun commento:

Posta un commento